Connect with us

Hi, what are you looking for?

Casual Friday

Grandi infrastrutture, il “Modello Ponte di Genova” è replicabile?

Aver riaperto non significa automaticamente essere ripartiti. Per farlo occorre stimolare l’economia attraverso impulsi concreti, tra i quali spicca quello relativo alle grandi infrastrutture. A questo proposito, il “Modello Ponte di Genova” è applicabile anche altrove? Quali altre iniziative si possono intraprendere per eliminare vincoli i burocratici che spesso inceppano tutto il meccanismo?

Ne ha parlato Carmine Festa (Caporedattore del Corriere della Sera Torino) che ha stimolato un dibattito interessante e senza peli sulla lingua con il sottosegretario al Ministero Infrastrutture e Trasporti, Sen. Salvatore Margiotta, l’Ad di Triboo Spa e già presidente ICE, Riccardo Maria Monti e Federico Giordano, Head of Infrastructure di UBI Banca.

«Questo è il primo di una serie di eventi d’approfondimento organizzati dagli studi legali Di Matteo, Scarpato e Senni», ha spiegato nel suo intervento introduttivo l’Avv. Gianni Scarpato, che ha anticipato anche il prossimo appuntamento «che sarà improntato su un altro tema centrale, quello della sanità, e si terrà lunedì 13 luglio alle ore 15:00».

Vi aspettiamo.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Mai arrendersi

Articoli che potrebbero interessarti

Newsroom

Quali prospettive si stagliano al nostro orizzonte nel post-Covid? Possiamo trasformare la crisi in opportunità? E se sì, come? Avrà inizio venerdì 12 giugno...