Prima di tutto è necessario un passo indietro. Nel 2016 Alessandro Nardone, dovendo lanciare il suo ultimo romanzo negli Stati Uniti, prima immaginò e poi mise in atto una strategia di social media marketing che assunse le sembianze di una vera e propria campagna elettorale per la conquista della Casa Bianca, che venne ripresa dai media di tutto il mondo.
Alex Anderson (questo il nome del suo alter ego) si materializzò e prese vita attraverso un sito internet e un profilo Twitter con i quali riuscì a convincere decine di migliaia di americani della sua reale esistenza, e che stesse davvero contendendo la nomination repubblicana a Donald Trump.
A un anno esatto dalla sempre più probabile “rivincita” tra l’ex presidente e Joe Biden, insieme al mental coach Francesco Fabiano, Alessandro Nardone ripercorrerà la storia di Alex analizzandone ogni sfaccettatura: dall’appoggio a Edward Snowden, al suo tour negli Stati Uniti come inviato di Vanity Fair, fino alle tecniche utilizzate per dare vita al “candidato della Rete”, raccontate anche attraverso una gallery dei tweet e dei messaggi più significativi (e anche divertenti) della prima campagna elettorale in cui un italiano, di fatto, si è candidato alla presidenza degli Usa.
Nardone e Fabiano sveleranno i segreti e le gaffes più divertenti della sfida tra Biden e Trump, accompagnando il pubblico in un viaggio nel cuore di quella che si preannuncia come la campagna elettorale più avvincente di tutti i tempi.
Non a caso, la scelta della location è ricaduta sull’Old America, il luogo ideale per concedersi una serata oltreoceano, senza muoversi da Como. L’evento si svolgerà la sera di venerdì 1 dicembre e sarà possibile partecipare solo previa prenotazione compilando il form a questo link.