Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei, l’ultima spiaggia per una serie di ragioni. La prima è che ha contro sostanzialmente tutto lo stato maggiore del GOP, la seconda è che in South Carolina non potendo contare sul voto degli elettori democratici, andrà quasi certamente incontro a un risultato umiliante.
Ritengo che, nonostante le frasi di circostanza pronunciate qualche ora fa, Haley e il suo Staff stiano riflettendo molto seriamente sull’opportunità di continuare la corsa. Strategicamente sarebbe infatti molto più vantaggioso uscire con l’onore delle armi di un distacco di 11 punti, piuttosto che dopo una batosta clamorosa.
Ciò detto, come ho scritto qualche giorno fa, a questo punto potrebbero impedire a Trump di correre per la Casa Bianca solo in un modo: con un attentato.
Immagino che per i suoi detrattori di professione – che ancora tentano di spacciare per verità il LORO PUNTO DI VISTA – questa ennesima affermazione dell’ex presidente risulti ancora più indigesta della vittoria del 2016, poiché negli ultimi 3 anni hanno dato Trump per finito. Così come, otto anni fa, assicuravano che una sua vittoria sarebbe stata impossibile, dimostrando la loro totale malafede.