Connect with us

Hi, what are you looking for?

Occidente 2024

“Artificial Leadership”: Kamala Harris, il bluff costruito dai media

Questa sera, alle 21:00, su La Voce del Patriota, andrà in onda una puntata che metterà in luce uno dei grandi bluff della politica americana: Kamala Harris, una leader costruita dai media mainstream, ma incapace di reggere il confronto con la realtà. Alessandro Nardone e Francesco Fabiano saranno al timone di “Artificial Leadership”un’analisi pungente e ironica sulla figura della vicepresidente statunitense, che i media continuano a presentare come l’astro nascente dei Democratici. Sarà una puntata che farà riflettere e divertire.

I media progressisti hanno dimostrato la loro volubilità entusiasmandosi da un giorno all’altro per Kamala Harris. Per loro, è improvvisamente diventata la donna destinata a salvare l’America raccogliendo l’eredità di una delle amministrazioni più impopolari della storia degli Stati Uniti. Ma la verità è ben diversa. La Harris non ha mai mostrato la stoffa né la competenza necessari per gestire una nazione. Le sue giravolte politiche su temi cruciali come il fracking, la crisi dei confini e l’economia non fanno altro che confermare ciò che in molti pensano: si tratta di una figura costruita a tavolino, priva di leadership e incapace di mantenere una linea coerente.

E il confronto con Donald Trump è impietoso. Nonostante anni di attacchi senza tregua da parte dei media e dell’establishment, The Donald è ancora lì, pronto a combattere. Lui incita la folla, si rialza sempre dopo ogni colpo. Harris, invece, si sgretola sotto il peso delle sue stesse contraddizioni. È debole, politicamente e mediaticamente, nonostante l’appoggio incondizionato di una stampa che fa di tutto per proteggerla.

Alessandro Nardone, con la sua esperienza nelle campagne elettorali anche da candidato fake elle presidenziali americane, sa riconoscere un candidato costruito in laboratorio quando lo vede. E insieme a Francesco Fabiano, esperto di leadership e comunicazione, smonteranno la narrazione imposta dai media progressisti, svelando ciò che davvero si cela dietro la maschera di Kamala Harris: una leader “artificiale”, creata per mero opportunismo politico, ma priva della forza e del carisma necessari per governare.

Non mancate questa sera, alle 21:00, su Occidente 2024. Sarà una puntata scoppiettante, ricca di analisi pungenti e momenti di leggerezza, in cui verrà smascherato uno dei più grandi bluff della politica contemporanea. Non si tratterà solo di ridere, ma di aprire gli occhi su come i media abbiano tentato, ancora una volta, di ingannarci.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Mai arrendersi

Articoli che potrebbero interessarti

Comunicazione

Quando Ferdinando Bova mi ha chiesto di fare da project manager per la prima edizione del Premio Visionari d’Impresa, ho accettato subito con entusiasmo....

POLITICA USA

Conduce Marcello Foa con Peter Gomez. Intervengono Antonella Mori (Direttore del Programma America Latina – ISPI, docente di economia alla Bocconi di Milano), Alessandro...

POLITICA USA

Nella puntata dell’11 novembre 2024 di “XXI Secolo” su Rai 1, Alessandro Nardone, riconosciuto come il maggiore conoscitore italiano di Donald Trump, ha offerto...

POLITICA USA

Marcello Foa: Abbiamo Alessandro Nardone, giornalista, esperto di comunicazione che ha pubblicato tra l’altro un saggio dal titolo eloquente: Mai arrendersi – Il vero...