In un mondo sempre più digitalizzato in cui l’utilizzo dei social networks è ormai divenuto inevitabile, l’evento – organizzato dall’Associazione studentesca dell’Università Bocconi Res Ethica – intende approfondire come sia necessario approcciarsi a questi con consapevolezza, incorporandoli nella nostra vita quotidiana senza diventarne vittime e imparando a disinnescare comportamenti dannosi al fine di poter trarre solo il meglio dall’uso dei social, avendo coscienza delle loro potenzialità ma anche delle aberrazioni che ne possono derivare.
Interverranno:
Riccardo Pozzoli, imprenditore e start-upper, il quale, riprendendo quanto scritto nel suo libro “Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole”, indicherà quali sono le regole fondamentali per utilizzare i social networks con cognizione, liberandoci del tutto di alcune storture che producono spesso conseguenze drastiche.
Alessandro Nardone, Fondatore e CEO di Orwell e digital marketing consultant, il quale racconterà la storia del canditato “fake” alla Casa Bianca, da lui creato, Alex Anderson (30 mila followers su Twitter e creduto esistente da tutti) e porterà alla luce il tema della sorveglianza elettronica, della verifica delle notizie e della potenza di internet.
Modererà il dibattito la Prof. Emanuela Prandelli, Docente di Digital Marketing all’Università Bocconi e MEFED Director.