Il Web Summit si è affermato gli ultimi dieci anni come uno degli appuntamenti più interessanti per strartup, innovatori e imprenditori da oltre 160 Paesi di tutto il mondo. I numerosi palchi sono veri e propri megafoni per la diffusione di idee innovative nel settore delle tecnologie e non solo, ma l’occasione di poter ascoltare dal vivo una tale quantità di contributi è rara. Per questo abbiamo raccolto qui di seguito alcune tra le citazioni più importanti dei diversi speaker.
«Noi crediamo che coloro che creano, fanno innovazione e prosperano, non debbano migliorare solo la propria vita, ma anche servire quella di chi gli sta accanto»
Michael Kratsios – CTO degli Stati Uniti d’America
«Voglio usare questa opportunità per appellarmi a ognuno di voi. Contiamo su di voi per difendere la dignità umana, per la giustizia e i diritti umani, contro tutte le pratiche illecite dei leader mondiali»
Kumi Naidoo – Segretario Generale di Amnesty International
«È come utilizziamo la tecnologia, il vero problema»
Justin McLeod – CEO di Hinge
«Questa è la nostra ultima soluzione in extremis. Possiamo chiamarla la ‘bomba atomica’ che davvero non vorremmo dover utilizzare»
Věra Jourová – Commissario europeo per la giustizia, la tutela dei consumatori e l’uguaglianza di genere nella Commissione Juncker
«Pensa in grande, parti dal piccolo, muoviti velocemente»
Bas Wouterse – CTO di Telm
«Credo che nei prossimi cinque anni vedremo ancora più disruption nel web»
Mitchell Baker – Co-founder & Chairwoman di Mozilla
«La parte più importante è l’ascolto dei prorpi clienti, perché sono loro a indicarci la strada da prendere»
Moisey Uretskey – Co-founder Digital Ocean
«Come costruiremo una politica economica e una regolamentazione ponderate per affrontare la rivoluzione tecnologica?»
Rohit Khanna – US Congressman
«Noi non stiamo salvando il Pianeta, La Terra sta bene e sopravviverà in tanti modi diversi. Il problema qui è se noi sopravviveremo. Saremo capaci di prosperare?»
Christiana Figueres – Agente diplomatico
«La privacy non è solo un problema legale, è anche un problema nel business»
Lori Fink – Responsabile ufficio legale Xandr
«Creare contenuti per unire le persone è uno dei regali più belli che la tecnologia ci abbia fatto al giorno d’oggi»
Ian Somerhalder – Attore e filantropo
«Cerchiamo sempre di trovare modi nuovi e migliori per trasformare una visione creativa da un’idea a una realtà sullo schermo. »
Mike McGee – co-founder & Chief Creative Officer di Framestore
«Ciò che il mondo vuole da noi è far progredire la tecnologia in modo da preservare valori senza tempo – valori come i diritti umani fondamentali, il rispetto e le opportunità per le persone»
Bradford Lee Smith – Presidente di Microsoft
«Una delle abilità fondamentali di cui hai bisogno è come imparare, che ti dà la destrezza di adattarti a qualsiasi cosa»
Mmantsetsa Marope – direttrice Ufficio internazionale della Pubblica Istruzione UNESCO
«Ciò su cui dobbiamo concentrarci è come il prodotto si inserirà nel mercato. Qual è il problema concreto che si sta cercando di risolvere e se quel problema necessita di una soluzione robotica»
Cynthia Johnson – Co-Founder di Bell + Ivy
«La fiducia è un requisito per la cooperazione internazionale da cui siamo dipesi nel secolo scorso e sarà la cooperazione di cui avremo bisogno per affrontare le sfide del futuro»
Katherine Maher – CEO Wikipedia
«Cosa accadrebbe se ognuno di noi, in questa stanza, donasse 90 minuti alla settimana, la durata di una partita di calcio, per cambiare il mondo?»
Eric Cantona – Global Ambassador di Common Goal
«Abbiamo bisogno di regole più forte. Abbiamo bisogno di una democrazia forte e una cultura civile dove nessuno sia lasciato indietro»
Marcelo Rebelo de Sousa – Presidente del Portogallo